La virtualizzazione è la creazione di una versione virtuale di un sistema operativo, di un server, di un dispositivo di memorizzazione o delle risorse di rete, che consente di eseguire più sistemi operativi in modo simultaneo sullo stesso server o su un singolo sistema operativo. La virtualizzazione controlla l’uso della CPU, della memoria e dello storage e permette di ridurre la distribuzione e la manutenzione di software applicativi riducendo i costi: i sistemi operativi e i software possono essere installati su una macchina virtuale al fine di razionalizzare le risorse hardware e permettendo che più dispositivi possano condividere le sue risorse a seconda di quello che hanno effettivamente bisogno.

Virtualizzazione Server, Rete, Desktop e Storage
aumentare l'efficienza semplificando i processi

La virtualizzazione incrementa la continuità operativa e consente la centralizzazione delle attività amministrative, il miglioramento della scalabilità del lavoro, la protezione dei dati, l’esecuzione di applicazioni in alta disponibilità e per ultimo ma non meno importante di evitare una costosa potenza di elaborazione dei dati che viene utilizzata solo quando è necessario.

La virtualizzazione, abilitando una gestione centralizzata aumenta l'agilità, la reattività e la flessibilità IT fornendo un'alta disponibilità delle applicazioni software, facendo in modo che i carichi di lavoro vengano distribuiti in modo più veloce aumentando le prestazioni e riducendo al minimo ed eliminando i tempi di inattività.

Prova gratis il server virtuale


Virtualizzazione server

La virtualizzazione del server è un metodo efficace per migliorare l'utilizzo di tutte le risorse, aumentando l'agilità delle infrastrutture e razionalizzando la gestione IT di un'azienda. In questo caso vi aiuteremo a trasformare il vostro data center e a configurare un'infrastruttura virtuale ottimizzata e sicura con più macchine virtuali su uno stesso computer, aumentando le risorse hardware. Le macchine virtuali sono isolate e questo consente una maggior sicurezza nella gestione degli incidenti, aumentando la capacità di resistere in modo positivo alle difficoltà, permettendoti di lavorare sempre nelle migliori condizioni possibili.

Virtualizzazione rete

La virtualizzazione della rete combina le risorse disponibili della rete hardware e le separa combinandole in modo programmatico creando un sistema più flessibile e abbattendo i costi del networking. In questo modo bilanciamento di carico, sicurezza, difesa e policy a livello di rete sono più sostenibili e semplificate. In una rete virtualizzata viene installato un software per ogni server che gestisce tutte le impostazioni migliorando l'efficienza. Le risorse e le applicazioni sono rese maggiormente disponibili e possono essere isolate per migliorare la sicurezza.

Virtualizzazione storage

La virtualizzazione dello storage ottimizza e gestisce le risorse fisiche offrendo una maggiore gestione di storage nell'infrastruttura virtuale, aiutando ad adempiere alle funzioni di backup, archiviazione e recupero. Ciò consente di migliorare la continuità operativa di un'azienda per quanto riguarda l'utilizzo delle applicazioni e di semplificare le attività quotidiane. In questo caso più server possono accedere ad uno storage condiviso per una macchina virtuale e facilitandone l'accesso rapido, costante e sicuro da parte degli utenti.

Virtualizzazione desktop

Con la virtualizzazione desktop gli utenti finali non sono più costretti a lavorare da un solo dispositivo e da una sola posizione. Si tratta di un nuovo approccio di continuità operativa che per la sua estrema flessibilità si differenzia dalla tecnologia tradizionale, tramite il quale è possibile accedere ad una piattaforma sempre e ovunque ma utilizzando diversi dispositivi con o senza connessione di rete ma sempre attraverso un controllo centrale e una sicurezza garantita. Sfruttando la scalabilità del Cloud le applicazioni software sono distribuite su vasta scala in modo semplice e con un semplice clic.

Infrastrutture cloud

La prospettiva di VMware

AtWorkStudio ha implementato la sua professionalità affiancandosi a VMware, azienda leader nelle tecnologie della virtualizzazione, accedendo alle certificazioni VCP5-DCV e VCP6-DCV che attestano le comptenze tecniche su un mercato di lavoro internazionale, per l'amministrazione delle infrastrutture IT basate su tecnologie Sofware-Defined Data Center, che automatizzano l'intera struttura virtuale: elaborazione, storage, rete e sicurezza. Le architetture VMware permettono ai nostri clienti di sviluppare in tempi rapidi le applicazioni, distriburile in modo automatico e utilizzarle in tutta sicurezza.

VMware Certified Professional VCP5-DCV VCP6-DCV VMware Solution Provider Professional - Cloud Provider - Hybrid Cloud VMware IaaS Powered

Copyright © 2000-2017 AtWorkStudio S.r.l. tutti i diritti sono riservati. - Via Egidio Gorra 55, 29122 Piacenza - Privacy Policy - Servizio Clienti: 0523 609752 - assistenza@atworkstudio.it

Copyright: Il contenuto del sito www.atworkstudio.it è di proprietà di AtWorkStudio S.r.l. con p.iva 01356200335 ed è vietata la riproduzione anche parziale. Tutti i Contenuti presenti sul sito sono protetti dalle leggi in materia di proprietà intellettuale e/o industriale. I Contenuti riportati nelle inserzioni pubblicitarie o le informazioni presentate all'utente dal servizio o dagli inserzionisti sono protette dalle norme in materia di diritti d'autore, marchi, brevetti o altri diritti di proprietà intellettuale e/o industriale.

Marchi e Copyright di terze parti: altri marchi, nomi di prodotti, nomi d'azienda e loghi contenuti in questo sito possono essere marchi di proprieta' o marchi registrati dei rispettivi proprietari.