Cloud: ‹nù·vo·la›

Per far si che i modelli del proprio business diventino sempre più dinamici e flessibili, la virtualizzazione del server è l'opportunità per aumentare risorse di calcolo, esigenze di memorizzazione e archiviazione, anche in funzione di backup. Essere "Cloud friendly" non significa rinunciare del tutto ai data center tradizionali ma adottare un modello competitivo di infratsrutture e soluzioni IT in grado di farsi carico in tutta sicurezza del carico di lavoro a vantaggio delle attività strategiche della vostra organizzazione.

Il Cloud è uno spazio virtuale che ospita, gestisce e trasmette la miriade di dati che utilizziamo ogni giorno. A casa, in ufficio o in vacanza, il vostro Cloud sarà sempre accessibile attraverso una connessione Internet, rende disponibili e accessibili dati, programmi e servizi da qualsiasi postazione, ovunque ci si trovi.

“Cloud”: ‹nù·vo·la›

Il Cloud Computing è una tecnologia efficiente che permette di gestire tutto ciò che riguarda software e hardware di un'azienda. Si basa su un paradigma di erogazione delle risorse informatiche, come l'archiviazione, l'elaborazione o la trasmissione di dati, caratterizzato dalla disponibilità on demand attraverso Internet, a partire da un insieme di risorse preesistenti e configurabili.

Come fornitori di servizi Cloud possiamo aiutarvi a migliorare scalabilità, efficienza e flessibilità in completa sicurezza.

Il nostro “Signor Cloud”

La crescente virtualizzazione in Cloud delle Infrastrutture IT corrisponde ad un cambiamento delle esigenze di assistenza ed help desk, divenute sempre più specifiche e personalizzate. Il team di AtWorkStudio si distingue dalla concorrenza occupandosi personalmente di ogni progetto, monitorando e gestendo per te la tua piattaforma Cloud. La nostra sfida è fornire in modo continuativo e sicuro un servizio versatile, garantendo una veloce risoluzione dei problemi e alti standard di qualità professionale.

Contattaci per una prova gratuita


Cloud gestito

La verità è che il Cloud è flessibile, scalabile e facile da implementare, a patto che qualcuno lo tenga sotto controllo. Tu hai due scelte: occupartene da solo, investendo tempo ed energia, oppure farlo insieme a noi, affidandoci la gestione delle parti più complesse delle infrastrutture IT della tua azienda.

Il servizio di Cloud Gestito di AtWorkStudio offre il vantaggio della privacy, sicurezza, elasticità e controllo, mettendo le basi per l’implementazione di futuri servizi di Cloud computing.

Cloud Ibrido

All'interno di una stessa azienda può esserci la necessità di utilizzare Cloud differenti che svolgano funzioni distinte.

Il Cloud ibrido nasce dalla combinazione di un Cloud pubblico con una piattaforma Cloud privata, ovvero un'estensione del proprio data center progettata per l'utilizzo da parte di una singola organizzazione, garantendo la massima riservatezza nel trattamento dati.

Il vero valore di un Cloud Ibrido è avere la flessibilità necessaria per ospitare e gestire le applicazioni e i carichi di lavoro con diverse configurazioni, ottimizzate nell’ottica delle prestazioni e dei costi da sostenere.

Desktop e App sul Cloud

Una CloudApp è un'applicazione web evoluta che opera nel Cloud e vi permette di accedere a programmi, documenti e risorse da qualsiasi dispositivo [computer, tablet, smartphone] attraverso qualsiasi sistema informatico.

La piattaforma riproduce il vostro desktop e lo trasforma in uno strumento operativo virtuale, utilizzabile sia con una connessione Internet sia off line per periodi prolungati, mentre il vostro lavoro viene memorizzato in un'apposita cache. Le sue caratteristiche sono operatività immediata e continuativa, supporto e controllo centrale, sicurezza dei dati e back up.

Infrastrutture cloud

La prospettiva di VMware

AtWorkStudio ha implementato la sua professionalità affiancandosi a VMware, azienda leader nelle tecnologie della virtualizzazione, accedendo alle certificazioni VCP5-DCV e VCP6-DCV che attestano le comptenze tecniche su un mercato di lavoro internazionale, per l'amministrazione delle infrastrutture IT basate su tecnologie Sofware-Defined Data Center, che automatizzano l'intera struttura virtuale: elaborazione, storage, rete e sicurezza. Le architetture VMware permettono ai nostri clienti di sviluppare in tempi rapidi le applicazioni, distriburile in modo automatico e utilizzarle in tutta sicurezza.

VMware Certified Professional VCP5-DCV VCP6-DCV VMware Solution Provider Professional - Cloud Provider - Hybrid Cloud VMware IaaS Powered

Copyright © 2000-2017 AtWorkStudio S.r.l. tutti i diritti sono riservati. - Via Egidio Gorra 55, 29122 Piacenza - Privacy Policy - Servizio Clienti: 0523 609752 - assistenza@atworkstudio.it

Copyright: Il contenuto del sito www.atworkstudio.it è di proprietà di AtWorkStudio S.r.l. con p.iva 01356200335 ed è vietata la riproduzione anche parziale. Tutti i Contenuti presenti sul sito sono protetti dalle leggi in materia di proprietà intellettuale e/o industriale. I Contenuti riportati nelle inserzioni pubblicitarie o le informazioni presentate all'utente dal servizio o dagli inserzionisti sono protette dalle norme in materia di diritti d'autore, marchi, brevetti o altri diritti di proprietà intellettuale e/o industriale.

Marchi e Copyright di terze parti: altri marchi, nomi di prodotti, nomi d'azienda e loghi contenuti in questo sito possono essere marchi di proprieta' o marchi registrati dei rispettivi proprietari.